WendiBones's avatar
Ma perché attaccarsi tanto a degli pseudo errori anatomici quando è evidente che il semi-realismo è difficile e senza riferimenti è ancora più difficile e ci ho messo le mie 16 ore?
Avrei potuto prendere riferimenti dalla mia mano, avrei potuto farlo, certo, ma ho deciso di non farlo. Volevo provare per una volta a disegnare senza vincoli né riferimenti e sfruttando le mie così 'sbagliate' supposizioni anatomiche.
Le chiamo 'supposizioni' perché nessuno mi ha mai insegnato anatomia in vita mia e non ho nemmeno fatto la Comics.
Sinceramente mi bacio i gomiti per aver sbagliato solo la mano.
Siccome non mi sembra di pregare la gente per ottenere solo complimenti (e infatti ricevo anche la mia dose di critiche) non capisco sinceramente perché gli unici commenti che mi lasci siano critiche dal tono così 'Hai sbagliato. Renditene. Amen', quando altre critiche che ho ricevuto e esposte in modo meno supponente mi abbiano fatto cambiare interi lavori.
Ho ricevuto molte critiche, alcune private, altre giuste, altre per me sbagliate, quindi io credo che non ci sia niente di strano a non condividere una critica e il mio non accettare una critica è un diritto uguale al tuo di esprimerla.
MadCursed's avatar
Ehm...io veramente non ti costringendo a fare niente, era una semplice osservazione, la mia.
Non mi pare il caso di scaldarsi tanto, per me non fa differenza se accetti o no i mie commenti, abbiamo il diritto al libero arbitrio, usiamolo.
Ti ammiro perché riesci a rendere un'anatomia così senza nessuno che te l'abbia mai insegnata, se però i miei commenti ti danno tanto fastidio non commenterò più, che vuoi che ti dica.
La mia voleva solo essere un'osservazione che potesse essere minimamente utile, non intendevo mettermi contro di te, scusami
WendiBones's avatar
Ma io non ho detto niente di tutto ciò. Ho semplicemente detto che c'è modo e modo per fare critiche, e l'unico modo per non risultare 'rudi' è di fare commenti costruttivi.
Per esempio, avresti potuto dire 'La mano mi sembra girata male, secondo me dovresti cambiare questo questo e questo, così risolvi il problema' che l'avrei benissimo accettato, e forse l'avrei pure cambiato.
Purtroppo il disegno è talmente vecchio che non ho intenzione di rimetterci mano, ma in un'altra circostanza l'avrei fatto volentieri.
Ti faccio un altro esempio...
Mi è capitato tempo fa che feci un disegno con una tipa con le mani giunte davanti alla faccia (come per pregare) e avevo preso riferimento da una fotografia delle mie mani. Io ho un difetto congenito dalla nascita e ho i mignoli un po' storti (un bel po'...sembrano quasi rotti) ma subito mi è stato detto che i mignoli così erano 'assolutamente sbagliati e che non potevano esistere in natura'. XD
Puoi immaginare il mio sentimento dopo quella frase. LOL
Ma comunque volevo solo chiarire, non ce l'ho con te solo per due commenti che mi hai scritto. Ci mancherebbe!
MadCursed's avatar
Aaaaah! In quel senso! Belin, ho travisato tutto! Pensavo che ce l'avessi con me e che non accettassi il mio commento, accidenti che casino! Mi dispiace!!!
No, vabbè, un disegno così vecchio non lo toccherei nemmeno io >_>
Mi sento sollevata a sapere che non ce l'hai con me... Tenterò di lasciare commenti un pò più morbidi allora x)
WendiBones's avatar
Ma dai, don't worry, puntualizzavo >3<
MadCursed's avatar
"Be happy..." Ok, dai, tutto a posto allora :lol: