ShadeNinja's avatar
Grazie :) dunque, considera che ormai sono anni che tingo i capelli, quindi "a furia di" e di provare tinte, ci sono state volte in cui me li sono ritrovata ancora più rossi che in questa foto xD.
Per la tinta solitamente uso queste della l'Oreal Color Booster [link] il colore mi pare sia Rosso Chiaro Intenso, con il viso di una donna preso frontalmente (non ho trovato l'immagine giusta in Google xD).. però l'ultima volta l'ho mischiata con questa della Testa Nera [link] , usando l'acqua ossigenata a 30 o 40 volumi (CI VA se si vuole un rosso fuoco e non troppo scuro) e mi era venuto quasi un rosso flash :p
insomma, io faccio così, altrimenti ho sentito parlare della Stargazer rossa fuoco (semi permanente che avevo usato in questa foto SENZA decolorarli... per la precisione, è questa: [link])e della Dikson Impact Color rosso amarena che volevo provare, ma ahimè è molto rara, però pare sia tra le preferite e pure permanente ;)spero di averti aiutato!
SsweettearsS's avatar
Ohh grazie sei stata gentilissima *.*
Cmq io uso quelle professionali della l'oreal ma non mi viene mai un bel rosso fuoco.
Ora ho provato a mischiare la tinta con il correttore,già qualche miglioramento l'ho ottenuto.
Ah quindi anche senza decolorali prende la tinta semipermanente?? Perchè ho visto una marca americana fantastica la Manic panic [link] pero c'è scritto che bisogna decolorare uhmm...dici che verrà lo stesso??
Bhe a parte che anche io sono anni che li coloro e in passato anche decolorati, ora quando mi scarica il rosso divento biondo scuro rame -.- quindi magari riesce a prendere lo stesso.
Poveri capelli a 30 sarò già calva xD vabbè ma è troppo bello il rosso e non riesco a rinunciare.
ShadeNinja's avatar
Di niente :)
non è facile ottenere un bel rosso fuoco... a volte è questione di precisione assoluta >.< infatti, anche decolorandoli, è capitato in passato che venissero più scuri... e altre volte più rossi. Boh!
Comunque, senza decolorazione a me erano venuti come in questa foto, usando appunto la Stargazer; se avessi usato la decolorazione, probabilmente sarebbe venuto un rosso punk (come mi piacerebbe avere per una volta :lol:)
tutto sta nel provare la prima volta senza decolorarli, vedere il risultato e capire se si è soddisfatti;
anche a me comunque il rosso si scarica abbastanza in fretta dopo vari lavaggi, e viene quel colore un po' opaco tra rosso-rame-arancio <.< però non faccio tinte ogni mese, altrimenti posso davvero dire addio ai capelli;
la decolorazione idem, va fatta solo ogni tanto, al massimo solo sulle radici quando si ha la ricrescita abbondante, ma per quella volta ogni tanto non ti ritroverai calva, tranquilla :)