Rahula87's avatar
Penso che sia essenziale avere uno stile proprio, io invece se devo fare un fumetto ho uno stile più sul fumetto occidentale, il manga non mi viene XD
OcioProduction's avatar
eh il manga non viene neanche a me, ma ho visto che non ha senso sforzarsi di fare una cosa che non i viene naturale. Preferisco seguire la mia inclinazione piuttosto che scopiazzare .
 Anche perché alla fine, per quanto uno possa essere bravo, se non si riconosce lo stile in mezzo a tutti gli altri che senso ha? 
Non parlo delle influenze e delle preferenze personali, ma noto che molti su deviantArt faccio tanta fatica a distinguerli...
Rahula87's avatar
Hai ragione, ammetto che Don Bluth è la mia fonte di ispirazione per quanto concerne lo stile occidentale anche se poi noterai se vedi alcuni disegni nella Sezione "Comics" della mia Galleria, che poi vado con le mie gambe. Invece per i disegni più psichedelici, più strampalati per quanto concerne la natura più che il concetto, la mia ispirazione è Maruo Suehiro (ovviamente ti deve piacere il genere ero-guro per apprezzarlo davvero e io lo amo!).
OcioProduction's avatar
avere l'ispirazione da qualcuno secondo me è normale e giusto, lì dipende tutto dai propri gusti e dal proprio sentire.
Poi ognuno trova la sua strada , come sempre l'importante è divertirsi e amare il proprio lavoro :)
Ammetto di non aver mai seguito il gore erotico, ma sono andato a vedermi l'opera di Suehiro.
Devo dire niente male, stile classico e bello pulito, molto adatto a un horror giappo!!
Da parte mia non saprei dove girarmi, adoro un sacco di cartoonist ( ultimamente tra tutti Mignola) e di mangaka , per non parlare
degli illlustratori.... è un mondo bellissimo.........Blush 
Rahula87's avatar
Una cosa molto interessante di Maruo è che a parlare sono più le azioni dei personaggi che le parole dei personaggi, poi adoro i simbolismi che ci sono, la lucertola, la sfinge testa di morto, i topi ecc.
OcioProduction's avatar
In effetti non sembrerebbe avere molto bisogno di testo ,per quello che ho visto. 
Per quanto riguarda i simbolismi dovrei approfondire un po' di più :)
Rahula87's avatar
L'azione infatti parla, poi è impossibile dimenticarsi i personaggi. Scoprì Maruo dal film "Midori la ragazza delle camelie" lo trovi su Youtube, sottotitolato credo addirittura in italiano, ma non ne sono sicura.
OcioProduction's avatar
okkei!!!!!! :la: in download ;)
View all replies